facebook
youtube

©1984

156e7738-008e-45ec-a694-22a4ff48ee1e

Informativa sulla Privacy

Atac con "Tap&Go" si viaggia "contactless"

2024-05-17 08:46

Array() no author 88941

roma, roma, atac, autobus, tap-and-go, metro, carta, mezzi-pubblici,

Atac con "Tap&Go" si viaggia "contactless"

È entrato in funzione Tap&Go, nuovo sistema di pagamento realizzato da Atac. Si può viaggiare in metropolitana e sulle ferrovie ex-concesse (Roma-Lido, Roma-Viterbo, Termini-Centocelle) senza bisogno di acquistare biglietti: per pagare basta avere una carta di credito-debito del tipo contactless (le più diffuse, quelle col simboletto tipo wifi ma con gli archetti rivolti da sinistra a destra) o anche con le carte digitalizzate su smartphone o su orologi smart. Si avvicina la card (o il dispositivo) all’apposito lettore e il tornello si apre. E non ci sono commissioni aggiuntive da pagare.



Tap&go può essere utilizzato con tutte le carte contactless dei maggiori circuiti di pagamento, con le prepagate ricaricabili (sempre contactless) e coi servizi bancari delle app dedicate su smartphone e smartwatch. Principale partner tecnico dell’operazione è Mastercard.

©1984

Informativa sulla Privacy