Appuntamenti gourmet

Street Food a Villa Fiorelli | 9-12 luglio 2020

da Giovedì 9 a Domenica 12 Luglio, dalle ore 17 alle ore 24. Rispettando le regole di sicurezza e muniti di mascherine finalmente possiamo riaccendere il coloratissimo e gustosissimo tour Street Food targato TTS. Panini gourmet, primi piatti della tradizione e carni scelte cotte alla brace. Pizze, suppli e sfiziosi fritti da leccarsi i baffi. Pesce, focacce e bontà farcite in mille modi diversi. Dolci espressi e novità gastronomiche da perdere la testa. Colori, profumi e un po' di magia trasformeranno il quartiere AppioLatino nella capitale del divertimento “on the road”.

Da non perdere



Non molliamo

Cala l’uso delle mascherine!
non molliamo, ricordiamoci  che solo la protezione, la distanza e la prevenzione ci proteggono dal contagio.
usiamo la testa, non molliamo!

Anec Moviement Village: le 6 arene nei quartieri per "CINESTATE" a Roma

L’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec) ha annunciato il progetto Moviement Village: le arene saranno realizzate in spazi da 4.000 metri quadrati con 350/500 posti a sedere. Inoltre le aree saranno complete di mercatini e zone per mangiare e bere: un cinema all’aperto completo di tutto in sei quartieri di Roma.

Ecco le sei location individuate per le arene estive 2020: nel Municipio I a Piazza Farnese; nel Municipio II nell’area dello Stadio Olimpico; a Parco Talenti nel Municipio III; nel Municipio V a Centocelle; a Cinecittà nel Municipio VII; nel Municipio IX all’Eur.

Ostia vestita di Luce

Borgo di Ostia Antica risplende di nuova luce: ecco il nuovo impianto di illuminazione

È stato inaugurato ieri sera il nuovo impianto di illuminazione di un luogo simbolo della Capitale. Alla cerimonia di accensione erano presenti la Sindaca Raggi, la Presidente Giuliana Di Pillo, il direttore operativo Acea Giovanni Papaleo, numerose autorità civili e rappresentanti delle Forze dell’Ordine oltre a centinaia di cittadini.

Ad accogliere i presenti, i figuranti del Palio di Ostia Antica con gli sbandieratori a sottolineare la particolarità storica del Borgo.

visitlazio#estateacasa#ilterritorio

Il “Tribunale delle Romane” di martedì

Il Tribunale delle Romane cambia il giorno  in palinsesto 
Da oggi lo puoi seguire sempre sul 18 e sui social il martedì dalle 21.00 alle 23.00

staytuned#reteoro# sport

Il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Testaccio


 in occasione della Festa di SS Pietro e Paolo, Speciale ed esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia. Voglia di estate, di svago e di normalità e così ritorna a grandissima richiesta a ROMA l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Lo spettacolo delle famosissime "boutique a cielo aperto" - con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore - Vi aspetta lunedì 29 giugno a Roma nella location di Lungotevere Testaccio, ex Mattatoio (Metro B, fermata Piramide), in occasione della storica e tradizionale Festa di San Pietro e Paolo. Un ingresso per le auto è previsto da Largo Dino Frisullo. Dunque, una giornata da non perdere assolutamente per i tantissimi appassionati dell’originale Consorzio della zona! Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.“

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/il-mercato-de-gli-ambulanti-di-forte-dei-marmi-testaccio-29-giugno-2020.html

Cultura Romana

In questo periodo il Teatro dell’Opera ha continuato, la sua missione, in streaming: opere, il teatro, lezioni di opera. Ma a luglio…Il sovrintendente Carlo Fuortes ha annunciato che riprenderà la programmazione estiva “live” che si terrà a Villa Borghese, a luglio a Piazza di Siena, per 1000 persone; si parte con il Rigoletto, all’insegna delle misure anti-contagio per artisti e pubblico.

Qui Montagnola-Tormarancia

A sei mesi dal " grande botto" che ha divelto un enorme pino e devastato la via Accademia Peloritana, la strada riapre, l'accesso ai palazzi ripristinato.
Augurandoci che la manutenzione ordinaria del parco e dei marciapiedi non venga nuovamente lasciata agli interventi Straordinari!



Musica

RIPARTONO I CONCERTI. DA GAZZÈ A DIODATO

È ufficialmente ripartita la stagione dei concerti. La tanto attesa data del 15 giugno ha riaperto agli spettacoli con un massimo di 1000 persone per gli spazi all’aperto e 200 per quelli al chiuso. Tra i live più attesi nelle prossime settimane ci sono sicuramente quelli di Max Gazzè. Il cantautore ripartirà da Roma con tre serate all’Auditorium Parco della Musica. Stessa location vedrà Alex Britti protagonista per due serate. Estate in tour anche per Diodato e Daniele Silvestri, che percorreranno l’Italia, rispettivamente per 5 e 7 concerti.