Sciopero

Domani , 29 maggio, torna il venerdì nero. Lo sciopero, previsto di 4 ore dalle 8.30 alle 12.30 Riguarda i tram, la metro e i bus e alcune linee ferroviarie. 

Maggiori info sul sito del comune 
Scuola

Ancora tante incertezze nella scuola, la ministra sotto scorta e i ragazzi ( pochi per la verità), che manifestano davanti al ministero.
Gli esami di terza media hanno perso completamente di valore, il liceo non sta meglio. 

La scuola ha bisogno di risposte.!
Zecchino d’Oro Casting Tour riparte online

I piccoli cantanti potranno inviare i propri video tramite una piattaforma dedicata

Lo Zecchino d'Oro giunge alla 63ª edizione e torna anche Zecchino d'Oro Casting Tour, alla ricerca dei solisti che interpreteranno le canzoni della prossima edizione della trasmissione. Si partecipa con una modalità tutta nuova e divertente, per giocare in famiglia da casa:l'accesso tramite il sito e procedura online gratuita, rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo dello Zecchino d’Oro Casting Tour non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i 12 brani. Si cerca infatti la personalità, l’età e la voce che siano più corrispondenti alle canzoni dell’edizione in corso, ricordando che è la musica che vince!

Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org.

Arte in città

La cultura riapre le porte e, primi fra tutti,              i Musei Vaticani sono di nuovo visitabili!
Per un sabato in città o un pomeriggio culturale non mancate dì prenotare una splendida visita di  questo complesso museale che ha raccolto ed entusiasmato i  visitatori da tutto il mondo.. per le nuove regole e maggiori info 

http://m.museivaticani.va/content/museivaticani-mobile/it.html

# larteriparte

Parchi a Roma

Nonostante le riaperture i parchi della capitale e tutte le aree verdi sono completamente abbandonate. Abbiamo avuto più di 2 mesi di chiusura, ma come è possibile che
L amministrazione capitolina non abbia pensato alla manutenzione ordinaria e anzi approfittato per una straordinaria che tanto servirebbe nei nostri parchi?
La capitale ha degli spazi verdi invidiabili, ville storiche con giardini spettacolari che dovrebbero essere fruibili, soprattutto adesso!
#romaebellissima # nonostantetutto 

Via libera per le spiagge

Zingaretti ha approvato L ordinanza per le riaperture delle spiagge del Lazio  dal prossimo 29 maggio. Ora tocca ai gestori degli stabilimenti e dei locali in riva al mare saper gestire al meglio le nuove modalità per la fruizione dei servizi e per L accesso alle spiagge..L estate è arrivata!

Oggi al mare

Finalmente liberi si è potuto tornare al mare e alle seconde case. Ma se i giardini si stanno potando,  ville, villini e villette si stanno arieggiando, diversa è la situazione sulle spiagge. Le ordinanze ancora non ci sono, e gli stabilimenti aspettano.. ancora!
#quisantasevera

Rete Oro sul mux Rai

Siamo sul mux Rai!
da questa notte , dopo quasi 40 anni di onorata carriera la nostra Rete ha dovuto abbandonare le sue frequenze e traslocare su Rai!
Un passaggio storico, un po’ di nostalgia, ma tanto entusiasmo per questo nuovo inizio!
Vi aspettiamo sempre sul nostro ch 18 nel Lazio e sul web alla nostra live tv... Rete Oro, sempre più della solita tv  

#semprepiudellasolitatv
#muxrai

Vigilia della Riapertura

Domani il via libera definitivo alla fase 2 con tutte le riaperture.Dopo una lunga notte di trattative tra Il governo e le regioni è stato trovato L accordo. Ma se da un lato L economia non può più aspettare dall altro la sicurezza dei cittadini è una priorità che più di prima andrà tutelata. I numeri nel Lazio sono ancora alti, ma già ieri le piazze del centro sono  tornate a riempirsi.. Si alle riaperture, ma anche ai controlli e al rispetto delle regole
#ripatiamoinsicurezza
Dalle Università

Luiss: in arrivo 1000 borse di studio per il post-Covid19
„Un sostegno concreto a favore delle famiglie e degli studenti in difficoltà, un sistema per investire sul loro talento e sulle loro competenze per ripartire, subito, insieme. È questo l’obiettivo di “United for Luiss learning”, iniziativa di solidarietà con cui la Luiss Guido Carli costituisce un fondo "post-emergenza Covid-19" per l’assegnazione di 310 nuove borse di studio, grazie alle quali verrà offerta una tutela finanziaria immediata a iscritti e nuove matricole.“