Telethon, pubblicato il nuovo bilancio: essere generosi è una scelta. Essere trasparenti è un dovere.

Essere generosi è una vostra scelta. Essere trasparenti è un nostro dovere. E' stato pubblicato il bilancio Telthon, e vuole raccontare come sono stati impegati  i fondi raccolti lo scorso anno, cercando di trasformarli in impatto per la vita di molte persone.

Continuiamo a prenderci cura di ogni persona, finanziando ricerca che dona vita.
  • Abbiamo continuato a studiare i meccanismi di base di alcune malattie genetiche rare, per poter elaborare cure e migliorare la diagnosi.
  • Abbiamo continuato a lavorare per individuare bersagli per contrastare la malattia e molecole terapeutiche per lo sviluppo di potenziali nuovi farmaci.
  • Ci siamo anche concentrati sulla ricerca clinica, con l'obiettivo di elaborare terapie sempre più efficaci e sicure per il paziente.
  • Abbiamo poi mantenuto un approccio votato all’innovazione, potenziando sempre più la terapia genica e l’editing genetico, ma anche mettendo a punto piattaforme tecnologiche per accelerare la ricerca.
Tutto questo senza mai dimenticare la ricaduta che gli studi sulle malattie genetiche rare possono avere su malattie più comuni, per il futuro di tutti.