STIAMO DALLA PARTE DEGLI ANIMALI “Non c’è trippa pe’ gatti”: martedì 19 una tavola rotonda online

“Non c’è trippa pe’ gatti”: martedì 19 una tavola rotonda online e aperta a tutti

sui problemi degli animali a Roma

Saranno dei veri e propri Stati Generali delle associazioni animaliste. Sarà l’occasione per mettere a nudo le principali problematiche degli animali nella Capitale. Si chiama “Non c’è trippa pe’ gatti” l’evento online organizzato da Animalisti Italiani, Enpa, Lav, LNDC e Oipa per martedì 19 gennaio.

Moderato dall’attore e strenuo difensore degli animali, Massimo Wertmuller, il confronto potrà essere seguito a partire dalle ore 18:00 sulle pagine Facebook delle sedi locali delle associazioni promotrici, alle quali si sono poi aggiunte anche Amant Odv, Ava, I Gatti di Torpignattara e Io Libero Avcpp. A dimostrazione - questo - della grande importanza data dalle sigle a questo appuntamento. In vista delle prossime elezioni comunali, le principali associazioni della nostra città intendono infatti fotografare la condizione degli animali a Roma, anche per mettere a punto un manifesto programmatico da presentare ai prossimi candidati Sindaco di Roma Capitale. A questi, le sigle chiederanno un impegno formale, articolato in modalità e tempi di realizzazione di progetti e iniziative, per cambiare in meglio la nostra città.

Ogni associazione svolgerà un tema: dalla situazione nei canili a quella del Bioparco, dalle botticelle alle colonie feline, fino alla presenza in città di cinghiali, storni e gabbiani.

Chiunque potrà collegarsi su una delle pagine Facebook delle associazioni animaliste, in maniera assolutamente gratuita.