Riscriviamo il Futuro, nuova partnership di BNL Gruppo BNP Paribas con Save the Children per i nostri giovani

Con il lockdown a seguito della pandemia da Covid-19, le scuole chiuse hanno interessato 8,5 milioni di studenti; di questi, 1 su 8 non ha avuto la possibilità di studiare per mancanza di un PC, di un tablet o di accesso a Internet, con il rischio di lacune educative difficilmente colmabili ed effetti negativi sul futuro di questi giovani e delle ragazze in particolare, che già prima della crisi incorrevano in un rischio “esclusione” superiore rispetto ai loro compagni maschi.

La nuova partnership di BNL Gruppo BNP Paribas con Save the Children punta a dare un contributo concreto alla lotta contro la povertà educativa e la dispersione scolastica anche nel Lazio. Nell’ambito del programma “Riscriviamo il futuro” – volto a dare opportunità, educazione e speranza ai bambini duramente colpiti dalla crisi socio-economica seguita all’emergenza sanitaria – BNL  ha donato all’Organizzazione 400 mila euro, che permetteranno di aumentare l’offerta formativa per oltre 1.700 ragazzi, di età compresa tra i 6 i 17 anni, in tutta Italia. All’interno di questo intervento, verrà sostenuto anche il Punto Luce di Ponte di Nona a Roma, insieme ad altri 3 presidi educativi territoriali nelle periferie di Brindisi, Catania e Palermo.

Con il programma “Riscriviamo il Futuro”, Save the Children si prefigge di raggiungere 100.000 giovani per tutelare il loro diritto all’istruzione, dando continuità all’apprendimento e assicurando l’accesso ad opportunità educative.