La Festa del Cinema di Roma 2020, attesa per il film documentario di Francesco Totti

L’edizione di quest’anno, inevitabilmente, è segnata e condizionata dal Covid-19 e dalle normative di contenimento del contagio. Per questo sarà possibile accedere all’auditorium solamente tramite accredito o invito e tramite la prenotazione tramite l’applicazione. Non ci sarà quindi la classica folla ai lati del red carpet per evitare assembramenti. Ad accompagnare gli attori e i protagonisti della Festa del Cinema di Roma 2020 sul tappeto rosso saranno le note del Maestro Ennio Morricone al quale verrà poi intitolato l’auditorium stesso. A sfilare sul red carpet della quindicesima edizione del festival del cinema saranno, tra gli ospiti internazionali, Steve McQueen e Pete Docter, che riceveranno il premio alla carriera.

L’attesa maggiore a livello cittadino è probabilmente quella per Francesco Totti che sarà il protagonista indiscusso di questa kermesse in quanto presenterà il film documentario Mi chiamo Francesco Totti che sta già raccogliendo curiosità ed entusiasmo non solo tra i tifosi giallorossi.

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno la Festa del Cinema di Roma sarà l’occasione per numerosi eventi e incontri con gli attori, i registi e i protagonisti delle produzioni cinematografiche sia nazionali che internazionali.

Come partecipare

Le precauzioni e le normative anticovid condizioneranno anche la partecipazione del pubblico. La città sarà coinvolta nella Festa del Cinema di Roma anche attraverso la proiezione dei film in programma in diverse sale. Tra queste quelle del Policlinico Gemelli, del Macro, del MAXXI e di Palazzo Merulana. I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online attraverso il circuito TicketOne.