Giornata Internazionale delle persone con disabilità, un inno alla vita con il documentario "Viaggi in Carrozza" in onda questa sera su Sky
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, venerdì 3 dicembre, alle 21.15, andrà in onda su Sky Documentaries “Viaggi in carrozza”, il documentario, che ripercorre i viaggi e le avventure di Danilo Ragona e Luca Paiardi e racconta la storia di amicizia, forza e determinazione a dimostrazione che vivere, e non sopravvivere, viaggiare e praticare sport estremi con una disabilità è possibile.
Danilo Ragona e Luca Paiardi si sono conosciuti dopo un incidente che ha cambiato le loro vite. Fu allora che decisero di girare il mondo insieme.
Il loro viaggio è un inno all'amore per la vita e trasporta in alcuni dei luoghi più magici del pianeta.
Dai ritmi caotici di Nuova Delhi attraversata in Tuc Tuc fino al Kardung La, un passo montano transitabile che con i suoi 5370 metri è il più alto del mondo, passando per l’oceano di Fuerteventura, il sambodromo del Brasile e la savana del Kenya, Danilo e Luca capiscono che, nel viaggio, diventare forti non significa solo sviluppare prestanza fisica, ma anche forgiare le proprie capacità mentali e spirituali.
“Il nostro obiettivo - raccontano Danilo Ragona e Luca Paiardi - è dimostrare che vivere con una disabilità è possibile ed è da questa premessa che è nato “Viaggio Italia”, un progetto alla scoperta delle possibilità indagando i nostri limiti e con la voglia di superarli o di riconoscerli, così come conoscere il piacere del viaggiare con i suoi incontri, scoperte ed emozioni”.