DOMANI RACCOLTA ALIMENTARE NEI DOC*ROMA Appuntamento con la solidarietà in otto punti vendita DOC* della capitale

Il cibo raccolto verrà utilizzato dal Cardinale Krajewsky per le mense e la distribuzione ai bisognosi. Dopo la grande partecipazione delle scorse edizioni, torna la raccolta alimentare nei DOC*Roma. Domani per tutto il giorno si rinnova l'appuntamento con la solidarietà nei negozi della catena DOC* che si trovano nella Capitale. L'invito a tutti i clienti è fare la spesa per sé, ma anche pensare a chi ha meno. Un atto di generosità tanto più importante in questo momento di crisi economica che perdura ormai da mesi, a causa della grave emergenza sanitaria. I volontari saranno nei punti vendita per raccogliere generi alimentari di prima necessità che i clienti potranno lasciare dopo aver fatto la spesa: all'ingresso i volontari distribuiranno i sacchetti da riempire con olio, pasta, farina, scatolame, latte e biscotti e li raccoglieranno all'uscita. Il tutto nel rispetto delle misure di sicurezza per il Covid19.

Otto sono i supermercati Doc che aderiscono all’iniziativa solidale, nel dettaglio: via Del Collettore Primario 7 a Ostia Antica, a Roma via dei Due Ponti 192F, via Aurelia 1291, via Andrea Barbato 27 c/o Centro Commerciale Torresina, via Fosso Del Torrino 4,6,8,10, via Frattini, 158/166, via Madonna del Riposo, 127 e viale Cortina D’Ampezzo, 369.

Quanto raccolto sarà ritirato dall'elemosiniere di Papa Francesco, Cardinale Konrad Krajewsky, con cui Doc*Roma e Fondazione Il Cuore si scioglie dal 2019 collaborano per sostenere chi a Roma vive in condizioni di povertà, donando prodotti alimentari che vengono distribuiti nelle mense e come pacchi alimentari.  

"Lo spirito della raccolta alimentare sta nella solidarietà delle piccole cose e nella volontà di donare a chi ha più bisogno - fanno sapere dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, che affianca DOC* in queste iniziative solidali - fin dalla prima edizione abbiamo rilevato una grande voglia di partecipare da parte dei nostri clienti. Invitiamo chi verrà a fare la spesa nei DOC*Roma domani a lasciare un pacco di pasta, una scatola di legumi o una bottiglia di olio per chi ha meno: è un gesto importante per far sentire meno solo chi sta affrontando un momento di disagio".  

 

La raccolta alimentare di domani segue quella di settembre 2019 e quelle di maggio e di dicembre 2020 e nasce dalla collaborazione della Fondazione Il Cuore si scioglie con l’elemosiniere di Papa Francesco, Cardinale Konrad Krajewsky. La collaborazione è partita nei primi mesi del 2019 con l'invio da parte della Fondazione Il Cuore si scioglie di un furgone di pasta, olio, pomodoro, latte, tonno e fagioli, oltre a decine di coperte, da destinare alle persone senza fissa dimora della Capitale. Un’altra consegna è seguita successivamente, quando la Fondazione è tornata a varcare le porte del Vaticano per portare altre decine di quintali di generi alimentari di base. Poi sono arrivate le raccolte alimentari, secondo una formula già sperimentata in Toscana, che mette al centro la solidarietà fra le persone e dà spazio alla generosità di chi si reca a fare la spesa e decide di fare un atto altruista come donare cibo a chi non ha i mezzi per acquistarlo.