Cambiare vita si puo..in Abruzzo!
Vivere in un piccolo borgo, immersi nel cuore verde dell’Abruzzo e circondati dal silenzio e dalla bellezza dei paesaggi. Un sogno che si può avverare, soprattutto per chi ha sotto i 40 anni e vuole cambiare definitivamente la propria vita, investendo in un’attività a Santo Stefano di Sessanio.
Il Comune in provincia dell’Aquila, infatti, ha indetto un bando dedicato a tutti gli under 40 mettendo a loro disposizione una casa nel centro storico (facendoli pagare un affitto simbolico) a patto che questi prendano la residenza e aprano un esercizio commerciale qui. L’idea è davvero interessante e nasce con lo scopo di rianimare questo luogo oggi abitato soprattutto da over 65, permettendo così un cambio generazionale e rendendo questo posto ancora più attrattivo e vivo (anche dal punto di vista turistico).
Del resto Santo Stefano di Sessanio è uno dei borghi più belli d’Italia. D’origine medioevale, con i suoi 120 abitanti, è incastonato tra i monti e si trova ad oltre 1250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Uno scenario stupendo e dalle architetture davvero spettacolari.