A VILLALBA IL 12 SETTEMBRE “siAMO IN PIAZZA” UNA GIORNATA DEDICATA AL DECORO, ALLA CONDIVISIONE E ALLA SALUTE PROTAGONISTI I BAMBINI CHE DIVENTERANNO “BRAVI SOCCORRITORI BLS”


Nasce dalla collaborazione e dalla sinergia delle associazioni del territorio l’evento “siAMO in Piazza” che si terrà domenica 12 settembre a partire dalle 10.30 davanti al Plesso di via Palermo a Villalba, con il Patrocinio gratuito del Comune di Guidonia Montecelio. Un’occasione per vivere il quartiere, per stare insieme e per partecipare a quello che vuole essere un segno tangibile di una ri-nascita sociale e culturale della circoscrizione. Lo slogan è sempre lo stesso: “CAMBIAMO città? No. CAMBIAMO la città”.

Chi vuole può portare una bella piantina (senza spine) per colorare l’ingresso della scuola di piazza Martiri delle foibe.

Tra le iniziative in programma l’Operazione Decoro, il gazebo informativo contro la violenza sulle donne, il banchetto della pesca del Comitato dei Genitori i cui proventi saranno destinati alle scuole e spazi speciali per bambini e adulti per imparare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco e disostruzione delle vie aeree.

Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle indicazioni anti-Covid. Si raccomanda di avere con sé la mascherina e di rispettare il giusto distanziamento.

A stringersi per mano per veicolare questo messaggio il gruppo siAMO VILLALBA, AIRTE, VOLONTARIO PER TE, A.V.V.I.S. PUBBLICA ASSISTENZA VILLALBA, l’Associazione" IL LABORATORIO DEL POSSIBILE" Contro ogni forma di Violenza, COMITATO GENITORI A. MANZI VILLALBA.

“Da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano!” (cit. Me contro Te)