A caccia di una seconda vita, sosteniamo il progetto dell'associazione animalisti italiani

A caccia di una seconda vita” è il nome del  progetto dell Associazione Animalisti Italiani per dare ai cani da caccia, sfruttati come armi da cacciatori senza scrupoli, una seconda opportunità di vita come cani da compagnia di una nuova famiglia o cani da pet therapy.

Il recupero dei cani definiti “da caccia” è una battaglia su cui, soprattutto in questi ultimi tempi, stiamo investendo molte energie, hanno dichiarato i volontari dell'associazione.

Il cane da caccia ha un ruolo da protagonista durante le battute di caccia. La caratteristica che accomuna questi cani, diversamente da quanto si possa immaginare, è la brillantezza nello scatto motorio oltre ad un olfatto molto sviluppato.
Purtroppo, però, quando i cani invecchiano, si ammalano o semplicemente non corrispondono più alle aspettative del “padrone”, divenendo non idonei alla caccia, vengono lasciati a se stessi come un vecchio giaccone che non serve più.

A caccia di una seconda vita” è il nome del nostro progetto per dare ai cani da caccia, sfruttati come armi da cacciatori senza scrupoli, una seconda opportunità di vita come cani da compagnia di una nuova famiglia o cani da pet therapy.

La vera civiltà si avrà con l’abolizione definitiva dell’attività venatoria

 In questi giorni abbiamo deciso più col cuore che con la testa di salvare altri 12 pointer di varie età: bisogna sterilizzarli tutti ed alcuni sono bisognosi di intervento chirurgico per altre problematiche di salute.

In base alla vostra generosità potremo proseguire il nostro progetto e salvare quante più vite possibili.